Home page | Galleria | Profilo | Contatto |

Annunzia Fumagalli Nazzareno Tomassetti al Louvre di Parigi.
I due artisti dell'Arca dei Folli a rappresentare le Marche, con altri importanti artisti Italiani, in una delle principali mostre internazionali.

Parigi
Carrousel Du Louvre
Juin 4- 5- 6 2010


 
RACCONTO DELL'EVENTO vai al racconto dell'evento   Rassegna  Stampa vai al racconto dell'evento
       
GALLERIA FOTOGRAFICA
dei protagonisti
vai alla galleria fotografica  
       
Mostra delle opere parigine nella sala
Arca dei Folli a Cupra Marittima
vai alla galleria fotografica  dal  07-08-2010 al 29-08-2010

 

 
 




Per maggiori info sugli artisti
scaricati il PDF
download


E-mail : info@annunziafumagalli.com

mob:
33879128967



Il sito Francese del Salon-Artshopping dove trovare le loro schede

scheda Annunzia Fumagalli

scheda Nazzareno Tomassetti
 

L'artista Annunzia Fumagalli e lo sculture Nazzareno Tomassetti, parteciperanno all'edizione primaverile del Salon “Art Shopping” di Parigi al Carrousel du Louvre, l'ingresso è nella piramide di Pei del Louvre, evento organizzato dall'associazione: L’International Artists Group mostra curata da Rosanna Cotugno. Inaugurazione il 4 Giugno alle ore 18.00 con biglietto di invito.
La manifestazione, che è giunta alla sua 6° edizione, si conferma uno degli eventi più importanti nella vetrina dell’Arte Contemporanea Europea.
L’Arte Fiera vanta una media di oltre 9.000 visitatori e 250 presenze tra gallerie e artisti.
La curatrice della mostra e i suoi collaboratori, hanno scelto, su una rosa di settecento tra selezionati pittori e scultori internazionali, circa cinquanta artisti per l'evento, provenienti da tutto il mondo, Cina, America, Europa ecc. Unici marchigiani Annunzia Fumagalli e Nazzareno Tomassetti.

Annunzia Fumagalli presenterà quattro opere, su i suoi temi più fortunati, due quadri sulle ninfe (modella l'artista Katia Marrone)e due ballerine: 1 Sconcerto-driadi  2 Ninfea 3 Da ballerina a donna 4 Come Farfalla.

Nazzareno Tomassetti, due opere, su due tematiche a lui significative, la famiglia e il mito: 1 madre e figlia 2 Sirena e Tritone.
Annunzia Fumagalli da bambina sognava la Francia, quei luoghi da lei agognati, prima Montmartre nel 2008 e ora il Louvre, sembrano richiamarla a quei desideri fanciulli che si stanno realizzando, nello spazio museale più importante del mondo. A testimonianza che l'artista vede e vive il mondo con il cuore aperto ed emotivo di un bambino, il quale è alieno al cinismo e alla rassegnazione della decadenza degli adulti. L'arte di Annunzia è leggerezza d'una pennellata che infonde l'armonia nell'animo sconcerto del mondo.

Nazzareno Tomassetti, visibilmente emozionato, da questa valorizzazione in terra di Francia, che lui ha conosciuto prima come marinaio di Tolone, poi nel lungo viaggio di prigionia verso la Germania, attraverso una feritoia del carro merci, ripensando ai quadri che i tedeschi gli avevano sequestrato nella sua caserma dopo l'otto Settembre 1943. Saranno ora di nuove le sue opere a guardare per lui, il quale è restio al viaggio, prendendo a scusa i suoi 88 anni, lascia così che a rappresentarlo sia suo figlio,i l poeta Danilo Tomassetti il quale sarà presente come Presidente dell'Associazione L'arca dei Folli.